Avvocato Penalista Roma

Avv. Giuseppe Migliore

L’Avvocato Giuseppe Migliore è esperto in Diritto penale e criminale e si occupa esclusivamente dell’assistenza e della difesa di indagati ed imputati in procedimenti penali, suo ambito esclusivo di attività in qualità di avvocato penalista. Partecipa a processi su tutto il territorio nazionale, pur essendo iscritto all’Albo degli Avvocati di Roma.

Dopo un corso di studi universitario completamente focalizzato nell’ambito del Diritto penale, con la partecipazione a corsi e seminari rivolti specificamente a tale ambito del Diritto, l’Avvocato Giuseppe Migliore consegue la laurea specialistica in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi “Roma Tre” con una tesi in Diritto penale societario.

La partecipazione a corsi e seminari di aggiornamento nell’ambito del Diritto penale e criminale, nonché un periodo di studi all’estero completano la sua formazione; parla la lingua inglese e quella francese.

Ha maturato un’esperienza professionale pluriennale come avvocato penalista, lavorando in importanti Studi legali penalistici di Roma, presso i quali ha seguito processi di primaria importanza, partecipando sotto ogni profilo all’intera attività dello studio professionale.

La specifica competenza nel settore del Diritto penale, ambito esclusivo di attività dello Studio, e la solida esperienza maturata in anni di esercizio della professione nel campo penalistico, garantiscono all’assistito imputato in un procedimento penale la preparazione specifica, la professionalità e l’affidabilità necessarie per affrontare una vicenda delicata e complessa come un processo penale.

Lo Studio è in grado di fornire, in tempi brevissimi, assistenza difensiva per ogni tipo di procedimento penale, garantendo pronto intervento in caso di arresto o provvedimento cautelare limitativo della libertà personale, o di sequestro di carattere patrimoniale.

Siamo in grado di difendere l’assistito imputato in ogni fase del procedimento penale, dalla fase delle indagini preliminari sino al giudizio di Cassazione ed all’eventuale fase esecutiva.

Giuseppe Migliore, avvocato penalista di Roma, si occupa altresì di fornire all’assistito consulenza legale stragiudiziale nel settore penale, ed è in grado di assistere il minore imputato di fronte al Tribunale per i Minorenni, avendo conseguito l’abilitazione alla difesa di ufficio in tale settore da parte del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Roma, a seguito di un apposito corso specializzato.

Lo Studio si avvale di collaboratori di fiducia (Criminologi, Psichiatri, Periti informatici, Periti balistici, Medici legali, Commercialisti e Revisori contabili) al fine di garantire una completa ed adeguata assistenza – anche tecnico scientifica – all’assistito imputato nel procedimento penale.