Giuseppe Migliore - Avvocato Penalista Roma

Studio Penale Roma


Lo Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore si trova a Roma, in Via Trionfale n. 81, e si occupa della difesa di persone indagate o imputate in procedimenti penali.

Lo Studio è composto da vari professionisti, tutti dotati di specifica competenza ed esperienza nel settore del diritto penale; per tale ragione la struttura è in grado di offrire assistenza legale su tutto il territorio nazionale ed in ogni stato e grado del procedimento (dalla fase delle indagini preliminari sino all'eventuale fase esecutiva), essendo presenti nel team anche avvocati penalisti abilitati all'esercizio della professione innanzi alla Suprema Corte di Cassazione.

La filosofia dello Studio è quella di dedicarsi in maniera esclusiva all'ambito del diritto penale, unico settore di attività della struttura. Nel vasto campo del diritto, infatti, la spiccata specializzazione del professionista è un valore aggiunto per l'assistito, il quale può così affidarsi ad un avvocato estremamente esperto e competente nel ramo del diritto in cui ricade la tematica giuridica proposta dal cliente.

Gli avvocati penalisti dello Studio hanno conseguito la loro specializzazione all'esito di corsi di studio universitari da subito improntati al diritto penale, e successivamente attraverso l'esperienza giudiziaria maturata in numerosi processi penali, alcuni anche di rilevanza nazionale; gli avvocati dello Studio penale, in accordo con la normativa prevista in tema di formazione professionale continua, frequentano con assiduità corsi di aggiornamento e specializzazione in materia di diritto penale e procedura penale organizzati da Consigli dell'Ordine o altri Organismi di validità riconosciuta, al fine di garantire all'assistito un'assistenza improntata agli ultimi sviluppi ed alle migliori pratiche dell'attività forense.

Lo Studio penale, dalla propria sede di Roma, è in grado di intervenire in tempi strettissimi in caso di provvedimento restrittivo della libertà personale (arresto in flagranza di reato, fermo di indiziato di delitto, ordinanza di custodia cautelare) attivando sin da subito le più opportune iniziative volte alla tutela della posizione dell'assistito e della sua libertà personale (come ad esempio il ricorso al Tribunale della Libertà); allo stesso modo è garantito l'intervento in tempi brevi anche in caso di provvedimento di sequestro che vada a colpire i beni del cliente.

Gli avvocati penalisti dello Studio sono in grado di assistere anche imputati minorenni davanti al competente Tribunale per i Minorenni, avendo acquisito specifica esperienza e competenza nel campo del diritto penale minorile, anche grazie alla partecipazione a corsi di specializzazione e aggiornamento dedicati a tale ambito.

Lo Studio si avvale inoltre di figure professionali di alto livello per quanto riguarda l'eventuale attività di consulenza che possa essere necessaria per la difesa dell'assistito nell'ambito del procedimento penale (medici legali, psicologi e criminologi, Commercialisti e Revisori contabili, Periti balistici, Periti informatici, etc.); in tal modo al cliente sarà garantita una tutela a 360 gradi, con l'ausilio di esperti in materie tecniche e scientifiche che possano contrastare adeguatamente le fonti di prova addotte dall'Ufficio della Procura della Repubblica o dalla eventuale controparte (parte civile).

In caso di necessità potete entrare in contatto con i professionisti dello Studio legale penale dell'Avvocato Giuseppe Migliore di Roma, utilizzando, oltre al canale telefonico e a quello della posta elettronica, anche l'apposito modulo di contatto presente sul sito; qualsiasi sia il canale di contatto utilizzato verrete ricontattati il prima possibile dagli avvocati penalisti della struttura al fine di concordare un eventuale incontro presso lo Studio di Roma.

La struttura è in grado di garantire la fissazione di un appuntamento in tempi molto brevi, ed ovviamente i casi più urgenti godono di una corsia preferenziale che permette un immediato incontro con il professionista.

Si precisa che la prima consulenza (anche effettuata di persona presso lo Studio di Roma) è completamente gratuita, trattandosi di un incontro conoscitivo tra futuro assistito e professionista.